Zingaretti a Terracina

Il Presidente Nicola Zingaretti è arrivato alle 9.30 di questa mattina direttamente in Piazza Municipio per incontrare il Sindaco e l’amministrazione comunale e per tenere con loro una riunione operativa sull’emergenza maltempo.

La posizione del Governatore del Lazio, rispetto all’emergenza, in Provincia ed in Italia, è stata espressa già ieri in una nota ufficiale e tiene conto sia dei diversi interventi a salvaguardia del territorio sia delle diverse azioni a favore delle imprese colpite.

#MALTEMPO: IL GOVERNO SOSPENDA LE TASSE ALLE IMPRESE E BLOCCHI I CONDONI EDILIZI

Grazie a tutti coloro che in questi giorni stanno assistendo le popolazioni colpite dall’ondata di maltempo. Oltre all’assistenza nell’emergenza ci sono tre cose che il Governo potrebbe fare subito.

1) bloccare qualsiasi tipo di condono edilizio che massacra il territorio, tipo quello di Ischia

2) dare sostegno immediato alle imprese e all’agricoltura con indennizzi e sospensione delle tasse

3) un piano straordinario di investimenti sulla prevenzione sul dissesto idrogeologico con un cronoprogramma preciso degli interventi

Allo stesso tempo, come Regione, si è ribadito il massimo impegno a garantire un pronto intervento sui danni subiti dalla città in piena collaborazione con il Comune ed il Governo.

All’incontro era presente anche l’assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati.

Il Partito Democratico.